Affidabilità e precisione: la tecnologia laser al servizio di mercati in continua evoluzione
Attiva sul mercato sin dai primi anni Sessanta, Convergent Laser entra a far parte del nostro gruppo Prima Industrie nel 2011, diventando quella che oggi è conosciuta come Convergent Photonics. Grazie alla vasta esperienza acquisita in diversi settori produttivi, con oltre 6000 sorgenti installate nel mondo negli ultimi 25 anni, Convergent Photonics, in collaborazione con gli OEM, sviluppa e personalizza soluzioni custom ad alto contenuto tecnologico.
La famiglia di sorgenti laser Convergent Photonics (Diodi, Ibridi, Fibra) garantisce alta efficienza ed elevata affidabilità, grazie a un design compatto, modulare e di facile integrazione con il sistema. Dotati di opzioni specifiche per le differenti applicazioni, quali sensori controllabili da remoto (IoT) e dispositivi di protezione dal rischio di back-reflection, i laser di Convergent Photonics oggi si propongono anche nel settore medicale ed estetico per applicazioni mininvasive di molte specialità mediche quali urologia, chirurgia generale ed estetica.
Nel 2015, Convergent Photonics ha inaugurato il suo centro italiano per lo sviluppo e la produzione di diodi di pompaggio fino a 250W per applicazioni industriali e fino a 100W per le applicazioni medicali, diventando a tutti gli effetti l’unico produttore di diodi e Laser Made in Italy.
Scopri la gamma delle soluzioni Convergent Photonics per il tuo business.